Certificazioni

Le soluzioni alle problematiche ambientali, sempre più complesse e frequenti, richiedono conoscenze tecniche approfondite e qualificate. Impongono  maggiore  attenzione alla qualità dei prodotti, perché determinano la sicurezza di ambienti e persone. Aquaria risponde  alle continue  sollecitazioni contestuali e normative con rigorosi processi aziendali e procedure codificate, per offrire standard qualitativi sempre ai massimi livelli, garantiti dalla Certificazione ISO 9001 ottenuta nel 1999.

Una scelta  responsabile e concreta, che coinvolge l’intero percorso produttivo: dalla verifica e selezione  dei fornitori e della componentistica, ai controlli finali, accurati  e codificati, eseguiti con strumentazione e calibratori certificati da enti preposti.

In un’ottica di trasparenza e servizio, Aquaria mantiene presso i suoi archivi tutte le informazioni relative alla qualità di strumenti e prodotti.

La certificazione ISO 9001 non è un punto di arrivo ma una costante garanzia nel mantenere una elevata qualità sia del servizio che dei prodotti offerti per perseguire la continua soddisfazione dei nostri Clienti.

Seguendo l’ottica di garantire il massimo standard produttivo e la massima sicurezza di quanto offerto, AQUARIA ha ottenuto la certificazione TUV secondo la norma UNI EN 12469 per ben 19 modelli di cappe a flusso laminare verticale “Biohazard”.

 

Scarica certificato_ISO-9001:2015 – IMQ-IQnet

Scarica certificato TUV (modelli 120)

Scarica certificato TUV (modelli 150 e 180)

 

POLITICA AZIENDALE IN TEMA DI QUALITÀ

Scarica Politica Qualità

L’organizzazione e l’operatività aziendale sono basate su un Sistema di Gestione per la Qualità il cui modello di riferimento è rappresentato dalle norme UNI EN ISO 9001.

Tale sistema si concretizza in processi ben definiti, applicati in modo sistematico, pianificato e documentato, aventi le seguenti finalità:

  • Ottenere la piena soddisfazione del cliente;
  • Operare competitivamente sul mercato, migliorando i risultati gestionali;
  • Controllare ed ottimizzare i processi aziendali, correggendo le non conformità, causa di sprechi e inefficienze, per migliorare costantemente le performances

Il Sistema Qualità poggia su regole e prassi stabilite e concordate con tutta l’Organizzazione, formalizzate in appositi documenti e procedure che devono guidare ciascuna funzione aziendale nello svolgimento delle rispettive attività.

La scelta di certificare il sistema di lavoro è dettata dalla convinzione che la qualità sia l’unica strada che conduca ad un successo duraturo nel tempo: è per questo che a tutto il Personale viene richiesto di condividere e perseguire gli obiettivi stabiliti dalla Direzione, attraverso il massimo coinvolgimento, disponibilità e collaborazione.

Al Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità, designato dalla Direzione quale proprio rappresentante, sono conferite l’autorità e le deleghe necessarie per far applicare procedure e regole aziendali, e per il mantenimento ed il miglioramento del Sistema Qualità aziendale.

Lacchiarella, 28.6.2018

 firma-emilio-dadati