Certificazioni

Le soluzioni alle problematiche ambientali, sempre più complesse e frequenti, richiedono conoscenze tecniche approfondite e qualificate. Impongono  maggiore  attenzione alla qualità dei prodotti, perché determinano la sicurezza di ambienti e persone. Aquaria risponde  alle continue  sollecitazioni contestuali e normative con rigorosi processi aziendali e procedure codificate, per offrire standard qualitativi sempre ai massimi livelli, garantiti dalla Certificazione ISO 9001 ottenuta nel 1999.

Una scelta  responsabile e concreta, che coinvolge l’intero percorso produttivo: dalla verifica e selezione  dei fornitori e della componentistica, ai controlli finali, accurati  e codificati, eseguiti con strumentazione e calibratori certificati da enti preposti.

In un’ottica di trasparenza e servizio, Aquaria mantiene presso i suoi archivi tutte le informazioni relative alla qualità di strumenti e prodotti.

La certificazione ISO 9001 non è un punto di arrivo ma una costante garanzia nel mantenere una elevata qualità sia del servizio che dei prodotti offerti per perseguire la continua soddisfazione dei nostri Clienti.

 

Scarica certificato_ISO-9001:2015 – IMQ-IQnet

 

POLITICA AZIENDALE IN TEMA DI QUALITÀ

Politica_qualita_2019

L’organizzazione e l’operatività aziendale sono basate su un Sistema di Gestione per la Qualità il cui modello di riferimento è rappresentato dalle norme UNI EN ISO 9001.

Tale sistema si concretizza in processi ben definiti, applicati in modo sistematico, pianificato e documentato, aventi le seguenti finalità:

  • Ottenere la piena soddisfazione del cliente;
  • Operare competitivamente sul mercato, migliorando i risultati gestionali;
  • Controllare ed ottimizzare i processi aziendali, correggendo le non conformità, causa di sprechi e inefficienze, per migliorare costantemente le performances

Il Sistema Qualità poggia su regole e prassi stabilite e concordate con tutta l’Organizzazione, formalizzate in appositi documenti e procedure che devono guidare ciascuna funzione aziendale nello svolgimento delle rispettive attività.

La scelta di certificare il sistema di lavoro è dettata dalla convinzione che la qualità sia l’unica strada che conduca ad un successo duraturo nel tempo: è per questo che a tutto il Personale viene richiesto di condividere e perseguire gli obiettivi stabiliti dalla Direzione, attraverso il massimo coinvolgimento, disponibilità e collaborazione.

Al Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità, designato dalla Direzione quale proprio rappresentante, sono conferite l’autorità e le deleghe necessarie per far applicare procedure e regole aziendali, e per il mantenimento ed il miglioramento del Sistema Qualità aziendale.

Lacchiarella, 28.1.2019

 firma-emilio-dadati