L’azienda

LOGONEW

 AQUARIA S.r.l. inizia la propria attività nel dicembre 1989, inizialmente quale distributore di prodotti per il controllo della qualità dell’aria e dell’acqua.

Dal 1994 AQUARIA inizia a sviluppare una propria linea di strumenti per il controllo degli ambienti di lavoro, il monitoraggio della qualità dell’aria e delle emissioni.

 

  

iso-9001

       Nel dicembre 1999 AQUARIA ottiene la certificazione ISO 9001 dimostrando concretamente di considerare la qualità come fattore-chiave nella crescita aziendale. Il mantenimento della certificazione negli anni ha consentito di conseguirne l’aggiornamento nella edizione 2015. 

 

                         Nell’ottica di soddisfare in modo sempre più ampio le esigenze della propria Clientela mercato, nell’Aprile 2005 acquisisce il marchio BLUEAIR e, attraverso una società partecipata, avvia l’attività di proMarchio BlueAirduzione diretta – interamente made in Italy – di cappe chimiche e a flusso laminare. Gli elevati standard qualitativi dei prodotti realizzati con tecnologia tradizionale sono garantiti da certificazioni TUV (UNI EN 12469 per le cappe a flusso laminare, UNI EN 14175 per le cappe chimiche). 

Nel 2016 l’innovazione introdotta con la realizzazione della prima cappa per la manipolazione di fibre e polveri di amianto, polveri citotossiche e cancerogene viene riconosciuta anche a livello europeo mediante concessione di Brevetto, l’unico sul mercato.

 Logo Aquaria Research-150  Nel novembre 2008 viene costituita la società partecipata AQUARIA RESEARCH srl: nata come spin-off con il supporto dell’Università di Salerno con finalità di ricerca, sviluppo e produzione di substrati per il campionamento attivo e passivo, è oggi l’unica società italiana produttrice di fiale per il campionamento attivo di sostanze organiche e inorganiche presenti nell’aria.

 

   Nel personali_industriali_ITA.cdrfebbraio 2014 AQUARIA srl acquista il marchio ZAMBELLI, società storica nel settore del monitoraggio ambientale, incrementando così il proprio knowhow in questo campo.

 

Grazie alla organizzazione della sua produzione interna, AQUARIA srl è in grado di offrire una elevata customizzazione nella configurazione dei prodotti, fornendo soluzioni “su misura” per soddisfare con flessibilità e rapidità le specifiche esigenze di ciascun Cliente.

Il collaudo, la taratura e l’assistenza tecnica sulla strumentazione offerta vengono effettuati da personale altamente qualificato ed esperto in grado di supportare il cliente, con efficienza ed accuratezza, in fase di post-vendita.

AQUARIA srl offre inoltre alla propria clientela una presenza sul territorio nazionale con centri di assistenza specializzati e autorizzati, sempre disponibili per un costante e tempestivo supporto, con interventi telefonici, in loco e presso le proprie sedi operative.